RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Cecera (PD): Incendio all’Archeoparco di Quartaccio, rischio per l’incolumità

Più informazioni su

Incendio all’archetipo di Quartaccio. Cecera PD XIV municipio: stato di degrado e abbandono aree verdi rischio per l’incolumità. Questa mattina si è sviluppato un incendio nell’area dell’Archeoparco accanto alle abitazioni e ai negozi del Piano di Zona Quartaccio II.

archetipo di Quartaccio

“Lo stato du incuria e abbandono in cui versano le aree verdi pubbliche a Roma – dichiara il consigliere PD del XIV municipio – oltre al degrado e all’impossibilità di essere fruite dai cittadini stanno diventando un serio rischio per l’incolumità.

Le sterpaglie, l’erba secca nonostante la stagione ancora non particolarmente secca stanno iniziando a creare i primi problemi come dimostra l’incendio di questa mattina” – prosegue Cecera che denuncia – “nonostante i proclami e gli annunci lo stato di abbandono dei parchi e delle aree verdi a Roma e in particolare nel XIV municipio rappresentano il fallimento di una Sindaca assolutamente incapace. L’unica eccezione è il parco di Torresina, che guarda caso, viene manutenuto gratuitamente e volontariamente dal comitato di quartiere.”

(Video di Alessio Cecera)

Più informazioni su