Cecera (PD): Casa del Popolo sgomberata

"Oggi è una data importante per rimettere al centro la riqualificazione di Valle Aurelia"

Più informazioni su

Roma – Dopo anni di occupazione abusiva della storica casa del popolo di Valle Aurelia, questa mattina le forze dell’ordine hanno effettuato lo sgombero della struttura.
“Dopo anni di battaglie per restituire al quartiere di Valle Aurelia la Casa del Popolo, occupata da anni ed in uno stato di manutenzione fatiscente e pericoloso, oggi finalmente il nostro impegno e’ stato coronato con un risultato importantissimo”.

La casa del popolo

“La Casa del Popolo e’ stata sgomberata. Da anni insieme all’Anpi abbiamo richiesto che lo stabile possa diventare una ‘casa della memoria’. Aperta ai cittadini e fulcro del ricordo della storia di Valle Aurelia”- dichiara Alessio Cecera consigliere PD del XIV municipio-. Oggi finalmente l’immobile può essere consegnato alla ditta che aveva vinto anni fa l’appalto di ristrutturazione per trasformarlo in uno spazio polivalente”.

“L’intervento ricade nel Piano di Recupero Urbano di Valle Aurelia. Che con la realizzazione del nuovo centro commerciale ha recuperato ulteriori risorse dagli oneri degli attuatori privati. Oggi è una data importante per rimettere al centro la riqualificazione di Valle Aurelia”.

Più informazioni su