Cecera (PD): XIV Municipio, definanziata la funivia Casalotti-Battistini

Roma – “Leggendo l’assestamento di bilancio di Roma Capitale a pagamento, apprendiamo che i progetti delle funivie Battistini-Casalotti così come quella Jonio-Bufalotta sono state definanziate”. Così commenta il consigliere PD del XIV municipio Alessio Cecera.

“Dove verranno allocati i fondi previsti, 158.000 euro per la Jonio-Bufalotta e 300.000 per la Casalotti- Battistini?”.
Prosegue il consigliere Cecera “dall’annuncio in pompa magna del 24 ottobre 2016 in cui la Sindaca annunciava ‘non ce ne siamo dimenticati’ ad oggi cosa è cambiato? Quale è la politica sulla mobilità e sul potenziamento del trasporto pubblico del quadrante nord ovest della capitale, da sempre il meno infrastrutturato della città?”.

“Sono stati buttati due anni di governo rincorrendo un progetto fantasioso, distogliendo energia e denaro sul progetto più importante quale quello del prolungamento della metro da Battistini a Casalotti”.

Conclude l’ex assessore municipale Cecera: “Solo chi vive in questo quadrante della città conosce le difficoltà quotidiane del trasporto pubblico e privato, aggravato in queste settimane dalla chiusura della galleria Giovanni XXIII, dall’imminente nuova chiusura di via Damiano Chiesa/via Montiglio e di via Andersen, che qualora protratte fino a settembre faranno implodere il traffico con la riapertura delle scuole”.