Cecera (PD – XIV Municipio): Strade devastate per incompetenza e assenza dei Cinque Stelle

Più informazioni su

Cecera: I 5 Stelle ai cittadini rispondono che per le buche va chiamato il Call Center, paradossale

Roma –  Alessio Cecera, Consigliere PD del XIV Municipio ed ex assessore ai lavori pubblici, ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Dissesto Stradale di Roma

Dissesto Stradale di Roma

“Ho preferito aspettare la fine della campagna elettorale per parlare della vergognosa situazione delle strade del nostro municipio”.
Rincara la dose l’ex assessore: ” La situazione è paradossale. Alle denunce dei cittadini che da due settimane postano ininterrottamente foto di strade devastate, i Cinque Stelle rispondono che le buche c’erano pure prima. E che vanno segnalate allo 060606. Insomma, come dire sostituiamo il Municipio con un call Center, tanto è uguale”.

“Ricordo che nella precedente Amministrazione venivano riasfaltare ex novo circa due strade al mese. Con tanto di lavori strutturali sul fondo stradale. Basti guardare in che stato sono le strade riasfaltate quattro anni fa. Il loro fondo tiene ancora. La media delle strade asfaltate dai cinque stelle è 0,3. Inoltre la loro qualità, tanto decantata dalla Sindaca, è tra l’altro pessima. Via Casal del Marmo è sotto gli occhi di tutti, eppure sono stati spesi soldi pubblici per sistemarla con tanto di annunci in pompa magna”.

Prosegue il consigliere DEM: “L’arroganza e l’incompetenza di chi amministra il Municipio è tale che hanno ignorato il contributo che ho cercato di dare in Consiglio Municipale quando si è discusso del bilancio. Quando proposi di istituire i due lotti di manutenzione stradale nel municipio. Oppure quando proposi di spendere i residui dell’appalto di manutenzione ordinaria per rifare integralmente le sedi stradali più ammalorate. Dando la priorità a quelle dove passano i mezzi pubblici, che altrimenti sarebbero state chiuse al transito.”

Infine chiude l’ex assessore: ” Ora è finita la campagna elettorale. La Raggi e Campagna avranno più tempo, si spera, per il governo del territorio. Facciano meno proclami su presunti piani Marshall e chiedano agli uffici di spendere bene tutti i fondi a disposizione per la manutenzione stradale. Fondi che ci sono e che possono essere sufficienti per far fronte alle emergenze”.

 

Andrea Felici

Più informazioni su