Cecera-Valeriani: Zingaretti sblocca la vendita delle case nei piani di zona

Più informazioni su

“Finalmente 4 mila famiglie che abitano nelle case in affitto dei piani di zona – le potranno acquistare grazie al provvedimento approvato ieri dalla giunta di Nicola Zingaretti intervenendo sulle modalità e sui termini per il rilascio dell’autorizzazione alla trasformazione del titolo” lo dichiara in una nota Alessio Cecera consigliere PD XIV municipio.

piani di zona

piani di zona

“Dopo un anno e mezzo di inerzia della Sindaca su questa materia – prosegue Cecera – si intravede una speranza per il futuro dei piani di zona. Nel XIV municipio siamo in attesa da quattro mesi della convocazione di un consiglio straordinario su Torresina II per fare il punto sulle opere di urbanizzazione. Prima i cinque stelle avevano convocato in pompa magna il consiglio annunciando la presenza del presidente della commissione capitolina poi l’hanno sconvocata in tutta fretta con la promessa di rifissare a breve una nuova data. Stiamo ancora aspettando. Forse non sanno che pesci prendere o cosa dire al riguardo” conclude.

“Ho seguito questa vicenda sin dall’inizio – commenta Massimiliano Valeriani capogruppo PD alla Regione Lazio, quando da consigliere capitolino mi impegnai per l’istituzione di un gruppo di lavoro fra Regione, Comune e associazione di categoria – aggiunge – con l’obiettivo di definire criteri e costi adeguati per gli inquilini degli stabili. Ora questo percorso intrapreso alcuni anni fa arriva al termine e permette di fissare regole chiare e prezzi temperati per circa 4.000 nuclei familiari, che hanno usufruito dei programmi di edilizia agevolata per le fasce deboli e potranno decidere di divenire proprietari dell’immobile, superando il regime di affittuari dell’appartamento”

Più informazioni su