RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Colabello (PD): Municipio XIV, Assessore segnalato da ANAC promosso vicepresidente

"Uno schiaffo per tutti i cittadini onesti di questo Municipio"

Roma – Julian Colabello, Consigliere PD e Presidente della Commissione Trasparenza del Municipio Roma 14 Monte Mario, ha rilasciato in una nota alcune dichiarazioni.

“Oggi il Presidente del Municipio Campagna ha annunciato in Consiglio l’ennesima rimodulazione della sua Giunta. Tra le altre cose è stata annunciata la promozione a VicePresidente del Municipio di Michele Menna, Architetto e Assessore ai Lavori Pubblici. Già dichiarato dall’ANAC, dopo l’esposto della Commissione Trasparenza  municipale, in conflitto di interessi a causa di pratiche che lui e il Presidente della Commissione municipale Lavori Pubblici Salamone presentavano in Municipio tramite lo studio professionale che condividevano”.

“Il Movimento 5 Stelle invece che far dimettere l’Assessore e il suo compare ha deciso di promuovere l’Assessore a VicePresidente. Non credo che un fatto del genere abbia precedenti in questo Municipio.”

” La situazione è inaudita. Non è secondario che oltre i guai personali tale Menna è anche colui che dovrebbe rispondere del fatto che il Municipio è da mesi su tutti i giornali per frane e voragini che hanno bloccato e stanno bloccando la mobilità del quadrante. Si vede che per il Presidente Campagna la situazione delle nostre strade è normale, anzi merita una promozione! Infine è grave che, nonostante il Presidente della Commissione Lavori Pubblici compare di Menna abbia continuato a presentare pratiche in Municipio anche dopo la segnalazione dell’ANAC, nè la Direzione del Municipio nè il Segretario Generale del Comune abbiano ritenuto di fare alcunchè. Ora Menna viene addirittura promosso. Uno schiaffo per tutti i cittadini onesti di questo Municipio”.