Commercio, IV Municipio: sì alla delibera che delocalizza gli ambulanti

Più informazioni su

Commercio, IV Municipio: sì alla delibera che delocalizza gli ambulanti da via Tiburtina a via Filippo Meda. Cafarotti: “Prosegue il lavoro dell’Amministrazione per la sicurezza di operatori e cittadini, bene operato Municipio IV”.

Giuliani: “Un successo nonostante gli ostacoli, risultati presto sotto gli occhi di tutti”.

Semaforo verde nel Municipio IV per la delibera che stabilisce la delocalizzazione degli ambulanti da via Tiburtina a via Filippo Meda, in prossimità del posteggio attiguo all’omonimo mercato.

Entro il prossimo 26 aprile le 12 postazioni confluiranno così nell’area indicata, più idonea all’attività di vendita all’aperto e lontana da incroci stradali pericolosi, a tutela di cittadinanza, commercio e decoro.

“I miei complimenti al Municipio IV, che ha dimostrato di saper lavorare bene e con puntualità, risolvendo una situazione di grave criticità. Un atto dovuto ai cittadini, cui vengono restituite strade prima impraticabili, e agli operatori stessi, cui vengono destinati spazi adeguati alle rispettive attività” dichiara Carlo Cafarotti, Assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale.

“Abbiamo lavorato molto per portare a termine questo percorso, nonostante gli ostacoli incontrati in questi mesi. I posteggi di via Tiburtina non erano più conformi né al codice della strada, né al Piano Generale del Traffico Urbano, dato lo sviluppo territoriale degli ultimi anni. Ma il risultato è arrivato e sarà presto sotto gli occhi di tutti, con ricadute positive anche in termini di decoro e immagine della città. Resta valida la nostra disponibilità al dialogo con gli operatori, e all’ascolto delle loro esigenze”, conclude Daniela Giuliani, Assessore al Commercio del Municipio IV.

Più informazioni su