RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Corsetti-Marin (PD): Potatura selvaggia in Municipio I, Comune spieghi

"Prima di impugnare forbici e troncarami, qualcuno in Campidoglio ci faccia sapere chi sta eseguendo questi lavori di potatura"

Roma – Orlando Corsetti, consigliere capitolino del Partito democratico e Stefano Marin, consigliere del Municipio I del Partito democratico,hanno rilasciato alcune dichiarazioni.

“È vero che la natura e’ paziente e sa reagire ai nostri sbagli, ma c’e’ un limite a tutto. Nei giorni scorsi in via della Giuliana alcune alberature sono state potate e nessuno dell’amministrazione capitolina sa fornire informazioni su chi abbia eseguito l’intervento”.

“Per non parlare delle lungaggini burocratiche legate all’assegnazione degli appalti. Che potrebbero portare a sfrondare e tagliare i rami non rispettando il ciclo vitale dei nostri alberi”.

“Sono due anni- continuano Marin e Corsetti- che chiediamo alla sindaca e alla sua Giunta di dare un accelerata ai tempi di aggiudicazione delle gare per servizi essenziali alla città. Dalla manutenzione delle strade a quella del verde pubblico”.

“E paradossalmente oggi di fronte a una situazione già molto compromessa per migliaia di essenze arboree nessuno in Campidoglio e al Servizio Giardini e’ in grado di dirci chi si sta occupando dei nostri alberi?”.

“Prima di impugnare forbici e troncarami, qualcuno in Campidoglio ci faccia sapere chi sta eseguendo questi lavori di potatura. Per evitare che in città si apra l’ennesimo caso, quello della potatura selvaggia”.