De Santis-Dantini (PD): Ora parte tritovagliatore, bugie M5S

"I cittadini si sentono presi in giro"

Roma – Flavio De Santis, Segretario PD X Municipio, e Stefania Dantini, coordinatrice Ambiente PD X Municipio, hanno rilasciato in una nota congiunta alcune dichiarazioni.

“Prima avevano garantito che ‘mai’ il tritovagliatore sarebbe stato trasferito da Rocca Cencia al X Municipio. Poi hanno corretto il tiro assicurando che non sarebbe stato attivato. Oggi apprendiamo che l’impianto sarà rimesso in funzione per far fronte alla nuova emergenza rifiuti. Cosi’ com’è accaduto nei giorni di Natale e Capodanno”.

Infatti, dopo la ‘tregua’ coincisa con il periodo della campagna elettorale, ci troviamo di nuovo sommersi dall’immondizia. Nel frattempo, l’amministrazione pentastellata ha cercato di distrarci con l’annuncio di un fantomatico e risolutivo nuovo sistema di raccolta differenziata”.

“Ma nei fatti nulla e’ cambiato. Adesso basta. I cittadini si sentono presi in giro. Sono stanchi di pagare la TARI e non ricevere il servizio cui hanno diritto. E’ giunto il momento che la Sindaca e la Presidente del Municipio inizino ad affrontare con serietà la questione dei rifiuti. Per il decoro del nostro territorio e per la salute dei cittadini”.