Del Bello-Della Casa: “E’ in arrivo un presidio ambulatoriale mobile alla stazione Tiburtina”

“Nei prossimi due fine settimana, a partire dalle ore 9 del sabato e fino alla sera della domenica, nel piazzale est della stazione Tiburtina, avrà luogo un progetto straordinario di solidarietà”.

Così in una nota congiunta le Presidenti di II e IV Municipio, Francesca Del Bello e Roberta Della Casa.

“Mentre il piazzale Est ospita ancora l’accoglienza del piano freddo, sul versante opposto l’Associazione Misericordie d’Italia metterà a disposizione un presidio medico, di cura e prevenzione, totalmente gratuito, rivolto alle fragilità che orbitano intorno all’area della stazione, ma aperto a tutte e tutti coloro che vorranno accedervi.

Tale intervento avviene nell’ambito di un progetto nazionale finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

I Municipi Roma II e Roma IV hanno deciso di patrocinare insieme l’iniziativa e di supportarla, coinvolgendo la Sala Operativa Sociale del Comune di Roma e la Polizia Locale. In tal modo per due fine settimana, 23 e 24, 30 e 31 marzo sarà rafforzata la rete sociale di intervento in un quadrante molto delicato.

Consapevoli di questo, crediamo importante collaborare e sostenere insieme un intervento dall’alto valore sociale. Saranno giornate dedicate alle fragilità sociali e all’aiuto umanitario in un luogo simbolo come la stazione Tiburtina, confine e ponte tra le nostre due municipalità” conclude la nota.