Dieci domande al mini-sindaco Massimiliano Umberti

Più informazioni su

Oggi, nel giorno dell’inaugurazione del raddoppio della Tiburtina nel tratto del Municipio IV, abbiamo intervistato il mini-sindaco Massimiliano Umberti sui problemi del territorio. Ecco le dieci domande con le relative risposte.

1 – UMBERTI, SPIEGHI CORTESEMENTE AI LETTORI, QUALE MINI SINDACO E PRESIDENTE DELLA CIRCOSCRIZIONE QUARTA, COME SVOLGE LA SUA ATTIVITÀ NEL MUNICIPIO DI SUA COMPETENZA?
Il mio impegno è massimo, 7 giorni su 7 su tutti i settori che riguardano le tematiche municipali.

2- IN CHE MANIERA, UN MINI SINDACO RIESCE A TRASFERIRE ED A REALIZZARE LE INDICAZIONI POLITICHE DEL SUO PARTITO, NEL SUO CASO IL PARTITO DEMOCRATICO, ALL’INTERNO DEL SUO SPECIFICO MUNICIPIO?
Tutto quello che è necessario fare per il Municipio viene fatto secondo logiche che mirano alla risoluzione dei problemi, seguendo quelli che sono gli indirizzi centrali, ma mai tralasciando le esigenze del territorio che governo, in un clima di collaborazione e ascolto tra le varie parti in causa.

3- I MINI SINDACI, AL CONTRARIO DEI PARLAMENTARI ELETTI, HANNO VINCOLI DI MANDATO CON I PROPRI ELETTORI ALL’INTERNO DEL PROPRIO MUNICIPIO AMMINISTRATO?
Si

4- QUALI SONO I PROBLEMI PIÙ URGENTI DA RISOLVERE ALL’INTERNO DEL MUNICIPIO?
I problemi sono tanti, di tutti i tipi e tutti urgenti. Per mettere l’accento su alcuni, la viabilità che vede importanti opere in corso, il decoro urbano, la crescita economica del municipio che ha il reddito medio pro capite tra i più bassi.

5 – CI SONO PROBLEMI PER IL NUOVO POLICLINICO E LA COSTRUZIONE DELLO STADIO DELLA ROMA?
Nessun problema.

6 – QUALE È LA SITUAZIONE DEI MIGRANTI IN CIRCOLAZIONE NEL PAESE ALL’INTERNO DEL MUNICIPIO DA LEI PRESIEDUTO?
La situazione è sotto controllo, non ci sono casi rilevanti.

7- AVETE RISOLTO DEFINITIVAMENTE IL PROBLEMA DELLA TENDOPOLI IN PIAZZA DELLE CROCIATE?
Non è di nostra competenza, ma del Municipio II.

8 – SI È RISOLTO IL PROBLEMA DELLA SICUREZZA NELLE AREE LUDICHE?
Stiamo risolvendo, manca poco.9 – EVIDENZI PER I LETTORI I RISULTATI CONCRETI OTTENUTI E COSA È RIUSCITO A REALIZZARE PER AIUTARE LA POPOLAZIONE RESIDENTE ALL’INTERNO DEL MUNICIPIO?
Sicuramente i lavori per la viabilità su Via Tiburtina.

10 – OGGI GIORNATA IMPORTANTE PER IL MUNICIPIO QUARTO DA LEI AMMINISTRATO CON L’INAUGURAZIONE DEL RADDOPPIO DELLA VIA TIBURTINA.
IN CHE CONSISTE TALE RADDOPPIO E QUALI LE DIFFICOLTÀ INCONTRATE PER RAGGIUNGERE TALE PRESTIGIOSO OBBIETTIVO PER LA POPOLAZIONE RESIDENTE?
Consideri che questo è un cantiere fermo da 18 anni finalmente terminato.

Più informazioni su