Ferrara: Municipio X, sopralluogo a draga

Più informazioni su

Ferrara: Draga simbolo di degrado e sprechi, con M5S si cambia

Roma – Paolo Ferrara, il capogruppo del M5S in Campidoglio, ha rilasciato

Paolo Ferrara

Paolo Ferrara

alcune dichiarazioni. Nello specifico ha scritto utilizzando il noto social network Facebook.

“Finalmente la commissione Trasparenza di Roma Capitale, presieduta dal Pd, lavora. Oggi c’e’ stato infatti un sopralluogo presso il canale dei Pescatori di Ostia per lo smaltimento della draga. Cos’é la draga? Un escavatore subacqueo comprato per un milione e duecentomila euro dall’amministrazione di centrodestra. Rimasto abbandonato e arrugginito ai lati del canale. Una cifra che e’ salita a 2 milioni di euro con gli affidamenti diretti e alimentata dal Pd con altre centinaia di migliaia di euro di spese”.

“Perché si compra una draga sapendo di non avere personale specializzato in grado di guidarla? Perché la si lascia li’ facendola diventare un simbolo del degrado? Sono tutte domande che che la commissione Trasparenza dovrebbe fare.
Con i soldi spesi avremmo già risolto il problema definitivamente. I vecchi partiti dovrebbero dare delle risposte e risponderne anche davanti alla Corte dei Conti. Nel 2017 l’amministrazione M5S ha aggiudicato un bando per il dragaggio del Canale dei Pescatori in piena trasparenza dando finalmente un
taglio netto agli sprechi con una gestione limpida e sana ma soprattutto con una programmazione efficiente”.

Più informazioni su