Figliomeni-Rollero: Viadotto Magliana città della mondezza

"A tal proposito presenteremo presto una interrogazione urgente"

Roma – Francesco Figliomeni e Marco Rollero hanno rilasciato in una nota alcune dichiarazioni. Si tratta rispettivamente del Consigliere comunale di Fratelli d’Italia e del presidente del Club delle libertà per le politiche sociali e sicurezza di Forza Italia.

“Oramai e’ chiaro a tutti che il M5S che governa Campidoglio e Municipio XI non conosce la realtà cittadina. La zona in questione da tempo brulica di campi rom abusivi e discariche di ogni tipo. Con tonnellate di rifiuti dai quali ogni giorno si alzano roghi tossici che avvelenano cittadini e ambiente. L’area sotto il viadotto della Magliana si presenta come una vera e propria Città della mondezza. Senza contare l’escalation numerica dei furti che si sviluppano in zona Magliana, proprio a ridosso del Tevere”.

Presto interrogazione urgente

“A tal proposito presenteremo presto una interrogazione urgente. Per capire come mai questo assenteismo da parte di questa amministrazione comunale. E  perché non si sia fatta carico di questa gravissima situazione che quotidianamente affligge cittadini e residenti. E’ quanto mai urgente una bonifica totale dell’area. Con la chiusura di tutti i campi che occupano illegalmente i terreni vicino al fiume, e la messa in sicurezza delle aree golenali”.

“Non e’ pensabile che i cittadini non possano fare una passeggiata lungo la pista ciclabile perché rischiano di essere aggrediti da delinquenti che indisturbati bruciano materiali tossici, vivono in baracche o si nascondono nelle sterpaglie”.