Lega: Stop taglio alberi a Parco Merolli chiuso da 18 mesi

Più informazioni su

Lega: Stop taglio alberi a Parco Merolli chiuso da 18 mesi –

“Riteniamo inaccettabile quanto sta avvenendo nella piccola oasi verde del parco (nella foto) di Piazza Pietro Merolli a Monteverde Nuovo, ormai chiuso e abbandonato al degrado insieme alla ludoteca interna da 18 lunghi mesi”. Lo dichiarano in una nota Fabrizio Santori, dirigente regionale della Lega, Giovanni Picone, capogruppo Lega XII Municipio, Valeria Campana, coordinatrice Lega XII e Rosaria Iani, responsabile della Casa del Cittadino di piazza Merolli.

“Con l’aiuto dei cittadini e delle mamme del quartiere, che non hanno più un luogo verde dove portare i propri bimbi, abbiamo immortalato una situazione scandalosa che vede sul lato sinistro dell’area il taglio di tutti gli alberi con le panchine che ormai giacciono in una landa desolata e completamente assolata senza nessuna ombra”.

“La parte destra del parco è ancora salva dal taglio anche se sono stati già oggetto di attenta osservazione da parte di chi dirige i lavori. In una zona altamente trafficata che senso ha abbattere il piccolo polmone verde stravolgendo l’ecosistema che si era creato? Sugli alberi trovano riposo durante il giorno merli, cornacchie, passerotti, pappagalli, colombe e all’ombra delle fronde i gatti, che senso ha tutto questo? Ci troviamo per l’ennesima volta costretti a denunciare la scarsa preservazione del verde urbano in barba alle promesse ecologiche dei 5 stelle e della giunta Raggi”.

“Intanto sui Colli Portuensi e su numerose altre strade della Capitale non viene effettuata alcuna potatura e i rami ormai coprono i lampioni rendendo insicure e pericolose le nostre vie mentre sui marciapiedi è quasi impossibile camminare in quanto i rami sono ad altezza volto e impediscono un camminamento agevole senza incorrere in graffi od inciampare”.

Più informazioni su