M5S (X Municipio): Di Giovanni, fantasiose le dichiarazioni di Masi su pulizie spiagge

"Stiamo parlando di cifre molto al disotto di quelle per le quali si deve operare solo ed esclusivamente tramite bando"

Roma – Antonino Di Giovanni, esponente del M5S, ha replicato in una nota alle dichiarazioni  di Mariacristina Masi (FI) circa la pulizia delle spiagge nel Municipio X.

“Le dichiarazioni pretestuose e a questo punto fantasiose della Consigliera Masi (FI), non trovano alcun fondamento.  Questa Amministrazione sta operando secondo i criteri della più stringente normativa riguardo i bandi e gli affidamenti per il servizio di pulizia delle spiagge.

La pulizia degli arenili in attesa dell’aggiudicazione del servizio, in questo contesto, è effettuata dal personale del nostro Servizio giardini, ovverosia proprio dal nostro municipio, e lo sarà per un tempo limitato, pertanto i costi dichiarati dalla Masi, si riferiscono al mero noleggio della vagliatrice e del trattore per poche migliaia di euro.

Inoltre il personale dell’ufficio giardini non verrà distolto dal lavoro ordinario e si occuperà della pulizia degli arenili utilizzando ore a straordinario fino al 15 giugno 2018, giorno cui partirà l’aggiudicazione dell’appalto.

Il bando peraltro a differenza di quanto dichiarato è stato pubblicato sul sito del municipio.

Quindi, ribadisco, al di la delle fantasiose ricostruzioni della Consigliera Bordoniana, stiamo parlando di cifre molto al disotto di quelle per le quali si deve operare solo ed esclusivamente tramite bando.
Inoltre chi ci ha dato a noleggio le macchine è un fornitore già conosciuto alla nostra Amministrazione e rispetta quei canoni di certificazione che sono a garanzia del buon risultato del servizio” conclude la nota.