Marconi, Catalano-Benvenuti: Ufficio anagrafico Cardano al collasso

Più informazioni su

Marconi, Catalano – Benvenuti (Mun XI-EcoItaliaSolidale): Ufficio anagrafico Cardano al collasso, Municipio XI intervenga per destinare più personale.

“Quest’oggi abbiamo ricevuto moltissime lamentele da parte di alcuni cittadini che si sono recati presso lo sportello anagrafico a Via Cardano per fare la carta d’identità, tra queste anche un disabile, il quale dalle sei del mattino è riuscito a terminare la pratica alle ore 12”.

Così in una nota Daniele Catalano consigliere del Municipio Roma XI e Piergiorgio Benvenuti presidente nazionale dell’associazione Eco Italia Solidale.

“Una cosa folle se si pensa che l’ufficio ha rilasciato solamente 15 numeri per poter fare la nuova carta d’identità elettronica in giornata, per di più come è noto adesso i cittadini dovranno aspettare circa 7 giorni lavorativi per poter avere il nuovo documento.

Rimaniamo basiti nel ricevere segnalazioni del genere da mesi, tuttavia non possiamo scagliarci sui dipendenti municipali, i quali svolgono il proprio lavoro nei limiti delle risorse materiali che comune e municipio mettono loro a disposizione.

Invieremo una richiesta a Torelli e alla Raggi affinché possano destinare più personale e maggiori risorse materiali presso i 4 sportelli presenti nel Municipio XI, anche perchè esso è diventato la valvola di sfogo di moltissimi altri municipi che hanno una sola sede” conclude la nota.

Più informazioni su