Masi (FI): Municipio X, da Comune affidamento diretto per pulizie spiagge

"Una vagliatrice e un trattore potranno pulire tutti i giorni le spiagge libere di Castelporziano e Ostia Ponente in modo adeguato?

Roma – Con l’arrivo della stagione estiva, iniziano le polemiche  in Municipio X sulla pulizia delle spiagge. La capogruppo di Forza Italia, Mariacristina Masi, attacca il Campidoglio. Nello specifico la decisione di procedere con l’affidamento diretto di circa 9mila euro per consentire ad una vagliatrice e ad un trattore di pulire tutto l’arenile capitolino, come stabilisce una determina del 4 maggio.

“Abbiamo appreso- dice Masi- che la cifra annunciata all’inizio da 5.000 euro e’ salita a 9.000. E abbiamo posto alcune domande. Una vagliatrice e un trattore potranno pulire tutti i giorni le spiagge libere di Castelporziano e Ostia Ponente in modo adeguato? Visto che saranno utilizzate dal personale del Servizio Giardini, composto da 13 unità, come si potrà garantire lo sfalcio del verde e in generale l’ordinaria manutenzione già fortemente compromessa? Sicuri sicuri- conclude- che a Giugno avremo l’appalto, visto che il bando non e’ ancora uscito o si continuerà con le assegnazioni facendo lievitare l’importo?”.