RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Meleo: Trasporti, tram Marconi entro l’anno

"Intanto in Bilancio abbiamo stanziato risorse per la progettazione e realizzazione della preferenziale e della ciclabile su viale Marconi"

Roma – Linda Meleo, assessore alla Mobilita’ del Comune di Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Lo ha fatto attraverso Facebook, illustrando il progetto del tram su viale Marconi.

Il tram Marconi

“Ecco la futura linea tranviaria di viale Marconi. Una nuova infrastruttura su ferro per dare ai cittadini più collegamenti e opere. Il percorso partirà dalla stazione della metro B San Paolo, fino a viale Trastevere”.

“Nella corsia riservata e protetta e’ previsto il transito anche dei bus, cosi’ da diminuire il traffico veicolare nell’area e aumentare la velocità commerciale del trasporto pubblico”.

“Obiettivo- aggiunge- e’ ultimare il progetto di fattibilità dell’opera entro l’anno, in modo da poter chiedere ulteriori finanziamenti al ministero delle Infrastrutture e aprire nel più breve tempo possibile la Conferenza dei servizi”.

“Intanto in Bilancio abbiamo stanziato risorse per la progettazione e realizzazione della preferenziale e della ciclabile su viale Marconi. Andiamo avanti costruendo, giorno per giorno, una nuova mappa di opere strategiche per la nostra città”.