RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Miccoli (PD): Mantenere aperto presidio Via Frantoio

"Assessore Baldassarre, non insegua Salvini, i fascisti di Casapound e Forza Nuova sul terreno della xenofobia, la prego, a Roma restiamo umani"

Roma – Marco Miccoli, membro della direzione nazionale del Partito democratico, ha rilasciato in una nota alcune dichiarazioni.

“Il 30 giugno scadrà l’accordo tra Croce Rossa e Comune di Roma. Accordo che consente il mantenimento del presidio umanitario di via del Frantoio, in IV Municipio”.

“Il centro di accoglienza per rifugiati, ricordiamo, fu oggetto degli attacchi da parte di squadracce fasciste lo scorso anno. E’ invece indispensabile mantenere aperto il centro Sprar. Unico presidio umanitario in quel territorio”.

“Segnaliamo che oltre al Pd, anche il M5S municipale si e’ detto favorevole al mantenimento in vita del centro. Mi unisco quindi all’appello rivolto all’assessore Baldassarre, affinche’ il Comune di Roma- conclude Miccoli- si faccia carico del rinnovo dell’accordo con Cri”.

“Consentendo così l’attività di questa positiva e utile esperienza umanitaria. Assessore Baldassarre, non insegua Salvini, i fascisti di Casapound e Forza Nuova sul terreno della xenofobia, la prego, a Roma restiamo umani”.