RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Municipi III. Bova (Lega): “L’escalation dei furti alle attività commerciali”

Più informazioni su

”Stiamo assistendo a un significativo incremento dei reati predatori nel terzo Municipio che rischia di mettere in ginocchio la già difficile congiuntura economica. L’escalation dei furti alle attività commerciali del nostro territorio, sta mettendo a dura prova la resistenza di sopportazione di piccoli e grandi imprenditori che devono essere immediatamente tutelati dalle forze di Polizia, ormai assolutamente insufficienti nel nostro territorio” lo dichiara in una nota Francesco Maria Bova, (LEGA) – Candidato Presidente unitario del centro destra nel Municipio Roma III.

“E’ inconcepibile che un Commissariato come quello di Fidene Serpentara conta un organico attuale di circa 78 unità, quando nel 2003 data in cui si è deciso di decentralo presso l’attuale sede, prevedeva un organico di 150 unità. Analogo deficit di risorse umane contano sia gli Uffici dell’Arma dei Carabinieri che della Guardia di Finanza.

Chiediamo e sollecitiamo gli organi competenti ad intervenire con decisione e tempestività, perché saranno altrimenti responsabili di una pericolosa deriva di “giustizia fai da te”, che metterebbe ulteriormente a rischio i cittadini. Crediamo, tuttavia, utile coinvolgerli nella polizia di prossimità, ma ciò deve essere fatto con criteri e protocolli definiti per valorizzare il loro contributo senza esporli a ulteriori rischi personali.

E’ lo Stato che deve occuparsi e garantire la sicurezza dei suoi cittadini” conclude la nota.

 

Più informazioni su