RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Municipi I Roma. Vincenzoni-Marin: ennesimo albero caduto

Più informazioni su

Municipi I Roma – Vincenzoni / Marin: ennesimo albero caduto. Chiediamo spiegazioni all’Assessora Montanari

“Anche oggi nel nostro territorio abbiamo assistito alla caduta di un albero, questa volta a piazza Mastai luogo abitualmente frequentato di bambini e anziani. Troviamo imbarazzante il silenzio del Campidoglio e dell’Assessora Montanari su questi episodi che ormai sono all’ordine del giorno” così in una nota Anna Vincenzoni, Assessora all’ambiente del Municipio I Centro e Stefano Marin, Presidente della Commissione ambiente del Municipio I Centro Roma.

Municipio I Roma - albero

Municipio I Roma – albero

“Un silenzio che va avanti da quasi due anni in una Città senza appalti sul verde e senza manutenzione. E’ facile scaricare la responsabilità sul passato: dopo le tante promesse della campagna elettorale, è giunta l’ora che la Sindaca e l’Assessora Montanari diano risposte alla Città.

Appena siamo stati informati di quanto avvenuto a Piazza Mastai, abbiamo inviato una lettera all’Assessora Montanari chiedendo un incontro per conoscere la reale situazione degli appalti – visto che a Settembre aveva detto che sarebbero partiti a Novembre 2017  mentre apprendiamo dai giornali che si tratterebbe di Novembre 2018– e l’esito del monitoraggio, chiesto, anche alla Sindaca, e mai consegnato al Municipio.

Non possiamo aspettare oltre così come la Città non può attendere Novembre 2018 per vedere un minimo di interventi manutentivi sul verde” conclude la nota.

Più informazioni su