Municipio 14, Colabello: M5S diserta trasparenza su Walter Rossi

Più informazioni su

    “Il Presidente Campagna e i suoi accoliti spalleggiati dall’Assessore Bergamo recentemente si erano lanciati in dichiarazioni in cui affermavano che l’antifascismo fosse minato dai partiti e la vecchia politica. Insulti e denigrazioni di anni di battaglie e presenza sul territorio a fronte di un atteggiamento di spocchiosa superiorità davanti a tutto e tutti da parte dell’attuale governo del Municipio e del Comune” così in una nota Julian Colabello, Consigliere dem del Municipio Roma 14 Monte Mario e Presidente della Commissione Trasparenza municipale.

    Julian Colabello

    Julian Colabello

    “A ormai due mesi dalla misteriosa cancellazione del Murales dedicato a Rossi avvenuta a pochi giorni dal quarantesimo anniversario dalla sua tragica morte vogliamo sapere la verità. L’assessore Gatta del Comune a fronte di un’interrogazione della Consigliera dem Giulia Tempesta ha recentemente risposto che la cancellazione non è stata opera del Comune sebbene tutto porti a pensare non a un atto vandalico ma a un intervento di manutenzione.

    Quello che vorremmo sapere dalla Trasparenza – continua Colabello – è se a fronte di questo sia stata presentato un esposto per danneggiamento e vandalismo contro ignoti da parte del Municipio e del Comune. La risposta di oggi è stata invece la completa assenza di maggioranza e Giunta in commissione, una risposta che riceviamo su tante questioni emerse in questo anno e mezzo di non governo stellato della città.

    Purtroppo la Commissione oggi non si è potuta neppure tenere a causa della contemporanea assenza anche di Fratelli d’Italia e del vicepresidente Oddo che hanno fatto mancare il numero legale. Ma non demordiamo, continueremo a convocare la Commissione Trasparenza con all’ordine del giorno questa questione. Pensano di aver risolto così il problema, gli daremo modo di ricredersi” conclude la nota.

    Più informazioni su