Municipio II: Accordo con Auditorium per area pedonale

"Una convenzione a cui abbiamo lavorato lungamente durante quest'anno"

Roma – Il Municipio II e la Fondazione Musica per Roma hanno firmato una convenzione per la concessione dell’area antistante il complesso dell’Auditorium Parco della Musica. Si tratta di una porzione di strada pedonale di circa 5.750 mq. in viale Pietro da Coubertin. Della quale il Municipio e’ titolare del suolo pubblico. Ma che risulta essere straordinariamente integrata, sia fisicamente che funzionalmente, al complesso dell’Auditorium progettato da Renzo Piano e famoso in tutto il mondo.

La convenzione

La convenzione ha la durata di quattro anni. E sancisce l’impegno del Municipio a concedere l’utilizzo dell’area alla Fondazione Musica per Roma. Che si farà carico di gestirla, di effettuare la manutenzione ordinaria, la pulizia e la sorveglianza. E di provvedere allo sfalcio delle aiuole in viale de Coubertin e via Germania.

“Una convenzione a cui abbiamo lavorato lungamente durante quest’anno- dichiarano la presidente del II Municipio, Francesca Del Bello, e l’amministratore Delegato della Fondazione Musica per Roma Jose’ R. Dosal-. Che avrà come obiettivo principale la valorizzazione di un area. Anche attraverso l’organizzazione di eventi culturali, spettacoli musicali e di intrattenimento, e il miglioramento della fruizione del Parco della Musica da parte dei residenti, dei cittadini romani e dei turisti”.