RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Municipio II: approvato Piano Sociale Municipale

“Oggi il Consiglio Municipale ha compiuto un atto politico importante di programmazione e indirizzo, approvando all’unanimità il Piano Sociale Municipale” è quanto dichiarano in una nota la Presidente Francesca Del Bello, l’Assessora alle Politiche Sociali Cecilia D’Elia e la Presidente della Commissione Caterina Boca.

“E’ un voto significativo, frutto del lavoro lungo e partecipato che ha portato all’elaborazione del documento e delle sue 24 progettualità- Di questo ringraziamo l’Ufficio di Piano del Municipio e i tanti e tante che hanno partecipato ai tavoli di coprogettazione.

Il PSM è frutto di un lavoro condiviso, integrato con il Distretto 2 della AslRoma1, il privato sociale, le organizzazioni sindacali, le cittadine e i cittadini.

E’ un metodo che diventerà permanente grazie all’Osservatorio Sociale che andremo a istituire. Con il Piano sociale mettiamo a sistema e promoviamo politiche sociali universali e integrate che hanno al centro la persona. L’apertura del secondo ufficio del PUA a Circonvallazione Nomentana nel marzo scorso è stato un primo passo verso la realizzazione degli obiettivi del PSM.

Abbiamo rafforzato politiche sociali che non interessano solo i destinatari dei servizi, ma promuovono la coesione sociale e la crescita economica dell’intera comunità municipale” conclude la nota.