Municipio II. Del Bello-Giovannelli: “Finalmente al via lavori in Via Masaniello”

Dopo un anno e mezzo di attesa la prossima settimana saranno avviati i lavori in Via Masaniello. La gara d’appalto per la sistemazione della strada (intervento di rifacimento del collettore fognario, sede stradale e marciapiedi) era stata bandita dal Dipartimento dei Lavori Pubblici (SIMU) di Roma Capitale a gennaio del 2017, il nove per la precisione.

“Abbiamo sollecitato l’inizio dei lavori al Dipartimento  per un anno consecutivo – dichiara l’Assessore municipale ai Lavori Pubblici Gian Paolo Giovannelli – anche perché  la riapertura di via Masaniello risulta assolutamente  indispensabile per la realizzazione del piano sicurezza della Stazione Tiburtina”.

Nel frattempo i pullman in transito da e verso l’autostazione Tibus (oltre 600 corse giornaliere) e gli autobus di linea, che a causa della chiusura di via  Masaniello utilizzavano percorsi alternativi, hanno ridotto l’asfalto di via della Lega Lombarda e via Arduino un colabrodo e causato continue vibrazioni ai palazzi che ivi si affacciano.

“Il Municipio avvierà attorno alla metà di luglio interventi di risanamento del manto stradale di via della Lega Lombarda e via Arduino – dichiara la Presidente Francesca Del Bello – interrompendo il passaggio continuo dei mezzi pesanti e restituendo ai cittadini una viabilità più fluida e sicura. I lavori termineranno entro il 15 agosto”.