RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Municipio II: Grave chiusura Esercito Salvezza

"Preoccupati per l’impatto della chiusura sulle persone assistite e sul quartiere chiediamo un intervento immediato e risolutivo"

Roma – “L’Esercito della Salvezza è una delle prime organizzazioni di assistenza e sostegno alle persone con fragilità sociali presenti nella città di Roma. Dove opera dal 1923 contribuendo alla creazione di un sistema strutturato di assistenza ai più fragili”.

La struttura

“La struttura, presente nel quartiere di San Lorenzo, offre assistenza a 215 persone al giorno ma purtroppo, da lunedì 18 giugno, è chiusa. A causa del mancato avvio del Piano Caldo 2018 e di un arretrato nei pagamenti da parte di Roma Capitale di circa 400 mila euro”.

“Con l’approvazione di una risoluzione, il Municipio II ha chiesto alla Sindaca Raggi ed all’assessora Baldassarre di provvedere quanto prima al pagamento delle somme non pagate e di avviare, il  prima possibile, il cd Piano caldo per l’Estate 2018”.

“Preoccupati per l’impatto della chiusura sulle persone assistite e sul quartiere chiediamo un intervento immediato e risolutivo”.

E’ quanto dichiarano, in una nota congiunta, la Presidente Francesca Del Bello, l’Assessora Cecilia D’Elia e la Presidente della Commissione Politiche Sociali Caterina Boca.