FDI: III Municipio, Comune smantelli campo rom

Più informazioni su

Roma- Di seguito le dichiarazioni, in un comunicato, degli esponenti di Fdi-An Fabrizio Ghera, capogruppo in Campidoglio e Manuel Bartolomeo, già consigliere nel Municipio III.

Fabrizio Ghera, capogruppo Fdi-An

“Come Fratelli d’Italia avevamo già denunciato la situazione d’illegalità in via della Cesarina, un’area privata adiacente alla rampa del Raccordo Anulare dove e’ presente stabilmente da circa 4 anni un insediamento rom, e nelle ultime settimane ci sono arrivate numerose segnalazioni di residenti e comitati di quartiere esasperati dal villaggio abusivo”.

“Una situazione -continua il comunicato- arrivata all’estremo dove vivono accampate senza alcuna minima condizione di sicurezza diverse famiglie e minori. E negli ultimi tempi, ci fanno sapere i cittadini, si vede un continuo via vai di furgoni che caricano e scaricano merce da auto targate Romania, e non vorremmo che si trattasse di materiale illegale, rubato o contraffatto”.

“Sul campo in via della Cesarina -si continua a leggere- l’ex Giunta Marino fece un primo sgombero ma poi non diede seguito ai necessari controlli, mentre oggi i 5 Stelle non sembrano affatto interessati a risolvere la vicenda”.

“Chiediamo -conclude il comunicato- che il Campidoglio intervenga per smantellare l’accampamento abusivo e ripristinare le necessarie condizioni socio-sanitarie e di sicurezza, visto che sono presenti anche minori e poiché all’interno dell’insediamento vengono bruciati corrugati di rame e gomma che provocano i famigerati roghi tossici che sono un danno per la salute dei cittadini”.

Più informazioni su