Municipio IV. Approvato il bilancio 2018

Municipio IV. Approvato il bilancio 2018 –

Il Municipio IV di Roma ha approvato il bilancio per il 2018. Ne dà notizia un comunicato della presidente Roberta della Casa. Il piano ordinario del 2016 era di circa 10 milioni, in crescita nel 2017 e per il 2018 i fondi disponibili saranno intorno ai 15 milioni di euro aumentando così la capacità di spesa sul sociale, verde pubblico e strade.

Roberta Della Casa

Roberta Della Casa

In più sono stati approvati 2 milioni di euro per opere straordinarie secondo le competenze municipali, nello specifico – dichiara Della Casa – lavoreremo sulla rimozione dell’amianto, il rifacimento delle palestre scolastiche, la realizzazione di un’area verde in Via Cave di Pietralata, la riqualificazione del nido Podere Rosa e la viabilità di Santa Maria dell’Olivo.

L’attacco strumentale – afferma la presidente del IV Municipio – di chi rappresenta la passata amministrazione che negli anni ha fatto perdere soldi non utilizzati lasciando il Municipio in macerie o di quelle forze politiche che sulle false promesse sta costruendo la propria campagna elettorale non ci interessa.

Si nascondono – aggiunge Della Casa – parlando di partecipazione quando è noto che di tante belle parole sul territorio hanno lasciato il nulla e lo dimostra il fatto che oggi abbiamo presentato documenti irricevibili in termini di legittimità.

La verità – conclude il comunicato – è che la disponibilità economica municipale sta crescendo grazie alla volontà della Sindaca e di noi tutti, nell’interesse dei cittadini romani soprattutto residenti nelle periferie.

Post Views: 0