Municipio IV. La Befana in lg. Beltramelli, bimbi in festa

Più informazioni su

    Municipio IV. La Befana in lg. Beltramelli, bimbi in festa –

    Per la prima volta il Municipio IV ha organizzato in Piazza la festa della Befana!

    Per l’occasione Largo Beltramelli è stato pedonalizzato per l’intera giornata e si sono susseguiti una serie di spettacoli; la coinvolgente fanfara dell’Arma dei Carabinieri ha aperto la festa intorno alle ore 11, le majorettes grandi e piccoline hanno fatto bellissimi balletti e poi è arrivata la Befana che ha distribuito doni a circa 300 bambini!

    La festa si è poi trasferita al centro Gabriella Ferri dove grandi e bambini sono stati ospiti di un simpatico rinfresco!

    Più tardi ancora una Befana stavolta accompagnata da Babbo Natale ha distribuito caramelle mentre c’era in piazza una postazione truccabimbi con dei musicisti che suonavano la fisarmonica. Infine ancora al Gabriella Ferri per il taglio della torta!

    Ringraziamo tutti quanti hanno reso possibile questa meravigliosa giornata! I Carabinieri, le Majorettes, i Musicisti, le Befane, le Associazioni, i Commercianti e i cittadini che hanno fornito i doni e le Forze dell’Ordine per il grande lavoro in questa giornata festosa.

    Hanno provato a boicottare la nostra festa, un gruppo politico ha provato in tutti i modi ad imporre la propria bandiera per la campagna elettorale di un proprio esponente ma siamo riusciti a tenere fuori la politica dalla festa dei bambini ed alla fine, il teatrino dei burattini proposto da loro è stato inserito nella festa istituzionale, senza simboli, senza strumentalizzare i nostri bimbi.

    La giornata ha visto presenti in piazza oltre 1500 persone; un evento degno di una grande città per la prima volta in assoluto nella nostra periferia! (Roberta della Casa, presidente del Municipio IV)

    Più informazioni su