Municipio IV. Podere Rosa, danni al solaio del nido

Più informazioni su

Municipio IV. Podere Rosa, danni al solaio del nido –

Riceviamo dalla presidente del Municipio IV, Roberta della Casa, il seguente comunicato che volentieri pubblichiamo. “Purtroppo – scrive la presidente – ci troviamo in una situazione molto spiacevole, dobbiamo constatare l’incuria che negli anni passati ha caratterizzato l’edilizia pubblica, in particolare quella scolastica.

“Durante il mese di agosto, con l’avvio dell’appalto di manutenzione, abbiamo disposto un giro di verifiche negli istituti, con particolare attenzione a nidi e scuole dell’infanzia per ottimizzare gli interventi.

“Nelle verifiche svolte presso il nido di Via del  Podere Rosa sono state rilevate dai tecnici delle fessurazioni nell’intonaco, nel solaio e nei laterizi del soffitto.

Roberta Della Casa

Roberta Della Casa

“Le indagini approfondite hanno confermato l’instabilità del solaio.

“La sicurezza dei bambini è la priorità per tutti noi perciò saranno trasferiti in una nuova struttura, accogliente e sicura! Sfortunatamente questa soluzione si trova a qualche chilometro di distanza rispetto al quartiere di Podere Rosa ma lavoreremo insieme al Campidoglio per reperire i fondi necessari a ripristinare la struttura scelta dalle famiglie.

Ci impegneremo inoltre per risalire alle responsabilità di chi, in passato, non ha eseguito le opere a regola d’arte.”

 

Più informazioni su