Municipio IV: Trovati i fondi per persone disabili

Più informazioni su

Municipio IV: Trovati i fondi per persone disabili –

La Presidente del Municipio Roma IV Roberta Della Casa (nella foto) ha diffuso il seguente comunicato.

“Sapete – si legge nel comunicato – cosa sono i servizi essenziali erogati dal Municipio? Sono quelle prestazioni o contributi economici inderogabili a favore di persone minori, adulte e anziane con disabilità.

“In particolare su alcuni di questi servizi, per una serie di situazioni, mancavano i fondi per fronteggiare gli ultimi mesi dell’anno; grazie ad un importante lavoro di verifica delle economie sui diversi ambiti del sociale, abbiamo trovato la copertura sul bilancio municipale per tutti i servizi. Nessuno deve rimanere indietro e per questo, nessuno resterà senza il servizio attribuito.

“Parliamo di una somma prossima agli 800 mila euro di cui la gran parte sul S.A.I.S.H. ma incrociando i dati di ogni servizio e valutando gli avanzi di ciascuna voce economica siamo riusciti a colmare il buco creato”.

L’Assessore Isabella Parrilla ha dichiarato in proposito: “In due anni siamo riusciti a far crescere la disponibilità economica del Municipio di oltre il 30%. È importante valutare il bilancio nel suo complesso ed evitare quelle economie che a fine anno vengono perse impoverendo così anche le annualità successive come avvenuto nelle precedenti gestioni. Stiamo lavorando per una gestione virtuosa delle risorse che significa garantire servizi e possibilità di progettare investimenti.”

“La programmazione – si afferma nel comunicato – è fondamentale e per questo stiamo già lavorando per il 2019 quando partirà un primo progetto di accompagnamento lavorativo remunerato dedicato ad alcune categorie svantaggiate ed altre opportunità formative e di inclusione sociale mirate all’autonomia dell’individuo.

“Basta progetti mirati ad ingrassare il sistema, rimettiamo al centro la persona!”

Più informazioni su