Municipio IX Eur. De Juliis (FdI): ai privati la manutenzione delle rotatorie e degli spartitraffico

Più informazioni su

“Votato all’unanimità, un documento di Fratelli d’Italia, che richiede l’emissione di un nuovo bando per la manutenzione del verde presente nelle rotatorie stradali e negli spartitraffico che porterà, attraverso sponsor privati, ad un maggiore decoro e a risparmi per l’amministrazione” lo dichiara in una nota Massimiliano DE JULIIS, Vice Presidente del Consiglio del Municipio Roma IX EUR.

DE JULIIS

DE JULIIS

“Si tratta di una sorta di adozione di un’area verde, da parte di chiunque sia interessato e disponibile a farsi carico delle spese per la manutenzione, creando una sinergia tra pubblico e privato.

Il documento prevede l’emissione di un bando per l’aggiudicazione delle aree sulla base di quanto abbiamo già sperimentato già dal 2013 con l’ex Consigliere Cristiano Carpignoli.

I soggetti pubblici o privati, enti o associazioni, potranno partecipare alla cura di questi spazi con progetti di migliorie e di manutenzione ordinaria. In cambio avranno un ritorno di immagine attraverso l’apposizione nell’area di cartelli pubblicitari con il proprio logo o nome mentre le risorse per il verde potranno essere utilizzate per il verde di maggior pregio”.

Più informazioni su