Municipio I. Rialto occupato, Alfonsi: Mazzillo parla senza sapere

Più informazioni su

Municipio I – “Sono costretta a smentire quanto affermato dall’Assessore Mazzillo in merito allo sgombero effettuato ieri mattina del Rialto in Via di Sant’Ambrogio.

Nelle dichiarazioni riportate dalla stampa, l’Assessore Mazzillo prima dice di non sapere nulla dello sgombero e poi che si sarebbe trattato di “un’attività già programmata da tempo dal Dipartimento competente (che dipende da lui) per la riacquisizione al patrimonio comunale un bene necessario alle attività istituzionali del Municipio e quindi ridurre i fitti passivi”.

Così Sabrina Alfonsi, la Presidente del Primo Municipio, in una nota stampa.

“La stessa frase compare anche sulla homepage del  portale istituzionale del Comune di Roma, laddove si annuncia che oggi la Giunta Comunale avrebbe approvato una memoria per dare mandato agli uffici di sospendere i provvedimenti di rilascio degli immobili dati in concessione per attività senza fine di lucro, nelle more dell’approvazione del nuovo Regolamento sulle concessioni.

Peccato che negli atti dirigenziali che determinano la riacquisizione degli spazi occupati del S. Ambrogio  sia riportato chiaramente che lo sgombero degli spazi viene effettuato per il “recupero totale dell’intero immobile e la riunificazione dello stesso con la porzione di edificio che affaccia su Piazza Lovatelli, sede della Sovrintendenza Capitolina”.

sabrina-alfonsi

sabrina-alfonsi

Il Primo Municipio non ha mai chiesto l’utilizzo di quell’immobile, nè tantomeno ha fitti passivi da ridurre, essendo collocati i suoi uffici interamente in beni di proprietà dell’Amministrazione. Ma la cosa più preoccupante è che l’Assessore, che dovrebbe curare una partita così delicata come quella dell’uso degli immobili pubblici, non sa cosa fanno i suoi uffici e non sa quello che dice” conclude la nota.

 

Più informazioni su