Municipio Roma XI. Catalano (FdI): commercio irregolare, maggiori controlli

Più informazioni su

Municipio Roma XI. Commercio irregolare, Catalano (FdI): maggiori controlli per salvaguardare i lavoratori onesti

“Esprimo grande soddisfazione relativamente all’operazione condotta dalla Polizia di Roma Capitale, che proprio ieri è intervenuta presso una lavanderia industriale nel quartiere della Magliana, scoprendo molteplici illegalità, tanto da determinare la chiusura del negozio” così in una nota Daniele Catalano consigliere di Fratelli d’Italia del Municipio Roma XI.

Daniele-Catalano-FdI

Daniele-Catalano-FdI

“Questo è un tema molto importante che ricade nel nostro Municipio come nel resto di Roma, numerosi sono gli esercizi commerciali, gestititi in molti casi da extracomunitari, che violando la legge possono permettersi prezzi notevolmente più bassi, così da concorrere sul mercato in modo sleale e a danno degli onesti.

Dagli autolavaggi, alle frutterie fino alla lavanderie industriali, come in questo caso, devono essere il punto di partenza per mettere in campo una task force. Nei giorni scorsi ho fatto due segnalazioni per richiedere l’intervento di Asl, Arpa e i vigili per controllare un paio di strutture sospette, ma tuttavia c’è la necessità di mettere in campo un piano di interventi dettagliato e preciso, per poter dare risposte concrete e reali a tutti gli esercizi commerciali che rispettano la legge. Chiederò pertanto alla commissione bilancio e attività produttive e affari generali di riunirsi per supportare l’azione della polizia municipale e prendere una posizione netta su questo tema” conclude la nota.

Più informazioni su