Municipio V: Schiuma, più presenza Forze dell’ordine

Più informazioni su

Roma- Fabio Sabbatani Schiuma, Consigliere Municipio V, scrive a Prefetto “Troppe rapine e furti, serve più presenze forze dell’ordine”

Fabio Sabbatani Schiuma (FDI)

Fabio Sabbatani Schiuma (FDI)

Cittadini hanno paura

“I cittadini di Tor Sapienza, Torpignattara e Centocelle, come del resto quelli di tutto il Municipio V, hanno paura. L’illegalità e’ diffusa tra le moschee fai-da-te. L’abusivismo commerciale è dilagante. I furti nelle case non vengono neanche più denunciati. Ci voleva anche una rapina, in pieno giorno e a pochi metri dalla Stazione dei Carabinieri. Per non parlare dei roghi tossici che inquinano l’aria e che non vengono combattuti a dovere. Interi e popolosi quartieri controllati a malapena da due volanti o gazzelle, sono preda della delinquenza. La prego di portare la questione all’attenzione urgente del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza da Lei presieduto”.

Più Forze dell’Ordine

“Chiediamo un impegno concreto nel rafforzare la presenza sul territorio delle forze dell’ordine, magari mediante l’operazione ‘Strade Sicure’.
Venerì scorso -prosegue Schiuma- alle 11 di mattina, un’intera famiglia, titolare di una nota agenzia immobiliare e’ stata presa in ostaggio da alcuni rapinatori, che armi in pugno, li hanno strattonati, fatti inginocchiare per rubare soldi e preziosi. Ma e’ solo l’ennesimo episodio di una sempre più pesante lista di fatti di cronaca nera”.

Evitare ‘giustizia privata’

Più informazioni su