Municipio VI. Domani inaugurazione “Baby Pit Stop” Unicef

Più informazioni su

Municipio VI – Il Baby Pit Stop è fonte di orgoglio per la commissione delle Elette del Municipio VI, composta unicamente da donne, perchè porta a compimento un’iniziativa che agevola l’utenza che frequenta quotidianamente gli uffici amministrativi, dotandola di uno spazio adeguato per svolgere un gesto semplice e naturale come quello dell’allattamento, che ogni donna dovrebbe poter effettuare ovunque ed in qualsiasi momento: un traguardo importante in favore dei diritti dei bambini.

Municipio VI

Municipio VI

La promozione dell’allattamento materno e’ considerata da tempo una priorità di salute pubblica, tale da essere espressamente indicato come un diritto nell’art. 24 della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza promossa dall’Unicef.

L’Unicef ritiene importante che anche sedi pubbliche e istituzionali come i Municipi offrano l’opportunità di garantire servizi attenti alle esigenze dei cittadini e, in particolare, delle famiglie.

Il programma “Insieme per l’Allattamento: Ospedali&Comunità Amici dei Bambini”, che protegge, promuove e sostiene l’allattamento naturale, fa parte di quei programmi che aiutano i servizi sanitari a migliorare le pratiche assistenziali, rendendo protagonisti i genitori e sostenendoli nelle scelte per l’alimentazione e le cure dei propri bambini.

 

Più informazioni su