Municipio VI – Nanni: intervenga prefetto su violazione parità di genere in giunta

Più informazioni su

Municipio VI – Nanni: intervenga prefetto su violazione parità di genere in giunta –

“Questa mattina ho protocollato una richiesta al Prefetto al quale chiedo d’intervenire per il mancato rispetto di quanto previsto per legge da parte del Presidente del VI Municipio, ovvero il rispetto della parità di genere nella composizione della Giunta municipale, ad oggi composta da cinque uomini e due donne, nonostante la legge preveda la rappresentanza di genere garantita almeno al 40%”. Così in una nota Dario Nanni Consigliere del VI Municipio.

“Sono quasi quattro mesi che il Segretario Comunale e il Direttore del Municipio hanno scritto al Presidente invitandolo a rispettare quanto previsto per legge. E’ assurdo che ad oggi il Presidente non abbia provveduto, ma ancora più allucinante sono le risposte date dallo stesso a mezzo stampa in cui, in buona sostanza, dice che non ha nessuna intenzione di cambiare nulla. Ricordo che quanto gli viene richiesto non è una scelta discrezionale, ma semplicemente il rispetto della legge.

Ora – conclude Nanni – spero che il Prefetto intervenga mettendo mano a questa vicenda per far si che venga ripristinata la legittimità nel VI Municipio, cosi come previsto dall’articolo 1 comma 137 della legge 56 del 2014”.

Lo comunica in una nota Dario Nanni, consigliere del VI Municipio.

Più informazioni su