Municipio VI – Salvini incontra le famiglie senza acqua e luce

Più informazioni su

Municipio VI – Salvini incontra le famiglie senza acqua e luce –

Nel municipio VI a Roma, visitato in mattinata da Matteo Salvini, il Comune lascia centinaia di famiglie senza acqua potabile, con le strade da rifare e problemi di illuminazione pubblica, nonostante i residenti abbiano pagato il Consorzio di Autorecupero di Osa per questi servizi. Lo segnala un comunicato della Lega.

Dopo 10 anni – informa il comunicato – il piano esecutivo per il recupero urbanistico è fermo al Comune di Roma per una questione di vincoli ambientali ed è diventato oggetto di un braccio di ferro con la Regione, che un mese fa ha sollecitato l’approvazione dando 60 giorni per la valutazione ambientale. In caso contrario si determinerà la restituzione e l’improcedibilità.

Acea – si legge ancora nel comunicato della Lega – dice di essere in attesa della determina da parte del Comune per la realizzazione della condotta idrica, intanto gli abitanti sono esposti a gravi rischi per la salute, alcuni costretti a utilizzare l’acqua del pozzo perché gli impianti di depurazione e i controlli sarebbero a carico loro.

Si è interessata alla vicenda – conclude il comunicato – il consigliere Laura Corrotti chiedendo di udire i soggetti interessati (Comune di Roma, municipio VI, Acea, oltre alla stessa Regione Lazio).

Più informazioni su