Municipio VIII. FdI: questione Parco Tormarancia ignorata da M5S

Più informazioni su

Municipio VIII – “Nonostante la nostra richiesta, formalizzata ormai da mesi, di una commissione congiunta Urbanistica ed Ambiente sul parco di Tormarancia registriamo che ad oggi non e’ stata ancora minimamente affrontata la questione” cosi’ in un comunicato gli esponenti di Fdi-An, Andrea De Priamo, consigliere comunale e vicepresidente dell’Assemblea Capitolina, Alessio Scime’, consigliere nel Municipio VIII, Antonello Colangelo, coordinatore Fdi nel Municipio VIII, e Fabio Roscani, dirigente romano.

Municipio VIII

Municipio VIII

“Cio’, vanifica di fatto il grande lavoro svolto dai comitati negli anni passati e da noi sostenuto per strappare alla cementificazione ben 200 ettari di pregiata campagna romana. Una lotta che culmino’ nell’approvazione della legge Rampelli che inseri’ l’area di Tormarancia nel parco dell’Appia Antica.

Infatti e’ fondamentale verificare lo stato di attuazione del parco affinche’ lo stesso sia pienamente fruibile per i cittadini nel rispetto delle sue peculiarita’ ambientali, archeologiche, naturalistiche ed agricole. Evidentemente dobbiamo prendere atto che un tema cosi’ importante non sia prioritario per i grillini ma ovviamente non ci fermeremo e continueremo ad insistere affinche’ venga data una risposta alle istanze di chi si batte da sempre per il parco” conclude il comunicato.

Più informazioni su