Municipio X, Alberto Sordi segreto: ed il Chiostro gli rende omaggio

Più informazioni su

Roma – Si è conclusa la prima parte del secondo lotto di “Ostiadamare”, la rassegna estiva del Municipio X che si tiene nel Chiostro di Palazzo del Governatorato.

 

Sabato scorso nel programma di “Tratti femminili” e per la prima volta, il teatro è stato protagonista con “Sarah. Le memorie di Sarah Bernhardt”, spettacolo del quale sono stati splendidi protagonisti Antonia di Francesco e Alessandro Moser. Uno splendido testo per una altrettanto splendida messa in scena. Due interpretazioni d grande spessore per raccontare l’ultima estate della grande attrice francese in lotta con il passare degli anni e della gloria che fu. Alla intensa recitazione della Di Francesco ha risposto alla grande quella di Alessandro Moser. Un partner perfetto.

 

E ieri sera, con “Le donne di Alberto”, l’omaggio ad Alberto Sordi in occasione del centeneraio dalla nascita. Un evento particolarmente gradito dal pubblico presente ed anche dalle presenze femminili alle quali è spettato il compito di “raccontare” Alberto.

Sotto la conduzione del giornalista Giulio Mancini, Gloria Satta (cronista del Il Messaggero e amica di Albertone) e Nadia Rinaldi, interprete con il grande attore del film “Vacanze di Natale “(1991) hanno avuto modo di raccontare alcuni aspetti inediti di Sordi.

 

Spazio anche per alcuni trailer tratti dal alcuni celebri film, per ricordare le compagne di lavoro, da Elsa Merilini a Silvana Mangano, da Monica Vitti ad Anna Longhi. E tra il pubblico ieri sera c’era Sabrina Sammarino, figlia di quella che è stata un vero talento naturale del cinema proprio grazie ad Alberto. Indimenticabile nel il film “Le vacanze intelligenti”.

 

Il plauso all’organizzazione di questa rassegna nella rassegna va ad Elisa Palchetti che ha saputo confezionare un programma variegato che proseguirà da giovedì 27 a domenica 30 agosto.

 

Più informazioni su