RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Municipio X, “I colori di Faber”. Una mostra per ricordare De Andrè

Più informazioni su

“I colori di Faber” è il titolo della mostra di pittura che si inaugura martedì 9 ottobre nel Chiostro di Palazzo del Governatorato.

Un progetto del Municipio X, nato in collaborazione con il circolo culturale Lorenzo Viani, il più longevo del territorio.

La rassegna, ad ingresso gratuito, è dedicata a Fabrizio De Andrè, indimenticato cantautore della scuola genovese, scomparso l’11 gennaio del ’99.

A distanza dell’ormai imminente 20° anniversario, gli artisti del Circolo Viani gli rendono omaggio rappresentando su tela, una sua composizione.

Ogni artista espositore infatti, ha preso spunto dai titoli dell’immensa produzione di Faber per illustrare un tema specifico.

Il titolo “I colori di Faber”, vuole proprio rappresentare i “colori” dell’anima di Fabrizio De Andrè (l’aspetto passionale e sentimentale di alcune sue canzoni e l’aspetto ostinato e contrario a cui teneva tanto). Allo stesso modo, ecco i colori che sulla tela si trasformano in immagini e sensazioni.

All’inaugurazione della rassegna che annovera la presenza di 20 pittori, il 9 ottobre, alle ore 15.30, interverrà la critica e storica di Arti visive, Anna Iozzino.

Nel corso della prossima prima settimana di esposizione, Dori Ghezzi, moglie e compagna di un lungo percorso visiterà “I colori di Faber”. In proposito sarà data ulteriore informazione.

 

 

“I colori di Faber”

dal 9 al 19 ottobre

Chiostro di Palazzo del Governatorato

piazza della Stazione Vecchia, 26

dal lunedì al venerdì

dalle 8.00 alle 17.00

il sabato dalle 8.00 alle 12.30

 

Più informazioni su