Municipio X: Domenico Fonti 106 anni festeggiato dall’Amministrazione foto

Più informazioni su

Roma – La verve di una persona che non dimostra certo 106 anni. Domenico Fonti ha festeggiato oggi il suo compleanno in Municipio, nella Sala consiliare, alla presenza di Istituzioni, familiari e amici.

Accolto dalla Presidente Giuliana Di Pillo, dall’assessore Alessandro Ieva e dal consigliere Vittorio Allegrini, Domenico Fonti, classe 1912, ha ringraziato tutti e si è anche sottoposto al fuoco di fila delle domande dei presenti.

Nativo della Calabria, ma lidense dal 1974, ha insegnato nelle scuole del territorio (Capo delle Armi e Garrone).

Appassionato di poesia e amico di personaggi quali Corrado Alvaro, il festeggiato ha anche avuto modo di ricordare la sua amicizia con l’astrofisica Margherita Hack, di come è cambiata Ostia e del suo desiderio di incontrare la sindaca Raggi che ha mandato una lettera a Fonti, promettendo di riceverlo appena possibile.

Da parte sua, la Presidente di Pillo, ha consegnato una targa ricordo. Un brindisi e le foto di rito hanno concluso i festeggiamenti. Per le statistiche, Domenico Fonti è il più anziano del Municipio X, il terzo della Capitale e tra i 50 in Italia.

Più informazioni su