Municipio X, Università del Mare: “Grande occasione per il territorio”

Più informazioni su

Roma – “L’avvio dei corsi della Facoltà di Ingegneria delle Tecnologie per il mare di Roma Tre, segna un momento di grande rilevanza per l’intero territorio del Municipio X. Un segnale forte che si deve all’intesa raggiunta tra Amministrazione municipale e Ateneo”.

“A valle dell’inaugurazione del Polo universitario lidense, è previsto un incontro tra il Magnifico Rettore di Roma Tre, Luca Pietromarchi e la Presidente del Municipio X, Giuliana Di Pillo, nel corso del quale sarà definito un accordo di collaborazione tra le due Istituzioni. Un accordo che ha una forte valenza per il territorio e che, grazie alla piena collaborazione tra le parti, consentirà agli studenti di applicare, in un contesto ideale, la disciplina oggetto di studio”.

“L’avvio dei corsi universitari inoltre, segna una grande opportunità per i giovani e non soltanto del territorio, di accedere ad un corso di laurea altamente specialistica e innovativa grazie alla quale saranno ben posizionati nel mondo del lavoro”.

“Anche gli operatori economici sapranno ben cogliere questa opportunità. Tutti questi fattori concorrono alla riqualificazione economica ed educatrice del Municipio X”.

Così, in una nota congiunta, la Presidente Di Pillo e le assessore alla Scuola e al Bilancio e Patrimonio, Germana Paoletti e Paola Zanichelli.

Più informazioni su