Municipio XI, Catalano (FDI): vasto incendio in prossimità della Valle dei Casali

Più informazioni su

Municipio XI, Catalano (FDI): vasto incendio in prossimità della Valle dei Casali

“Da diverse ore la vasta area naturalistica tra Casetta Mattei, Trullo e Via Affogalasino è soggetta ad un vasto incendio che sta determinando una situazione di reale pericolo per i cittadini che abitano in prossimità della Valle dei Casali” così in una nota Daniele Catalano consigliere di Fratelli d’Italia del Municipio Roma XI.

“Mi auguro che il Presidente Torelli venga a riferire in aula già mercoledì 21, visto che è convocato il consiglio del Municipio XI, ma contemporaneamente chiederò tutti gli incartamenti che lo stesso presidente e la giunta hanno senz’altro prodotto per dare seguito alla mozione N. 10 del 20-9-2016.

Questa mozione, presentata dalla consigliera del 5 stelle Francesca Sappia, impegnava il presidente ad attivarsi per aggiornare insieme agli organi preposti il piano di emergenza municipale in seguito ai fenomeni incendiari dell’estate del 2016 e in previsione di quelli del 2017.

Daniele Catalano

Daniele Catalano

Vista la situazione attuale voglio capire cosa è stato fatto, se il Municipio ha verificato ed aggiornato il piano e se ha predisposto insieme alla protezione civile risorse ed equipaggiamenti opportuni al fine di arginare se non debellare queste situazioni, perché ad oggi la sensazione è che nulla di tutto questo è stato fatto” conclude la nota.

Testo mozione: https://www.comune.roma.it/resources/cms/documents/mozione_n.10_2016.pdf

 

Più informazioni su