RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Municipio XII. Santori-Grosseto (FdI): “Via Antonio Toscani acquisita a patrimonio pubblico”

Più informazioni su

Municipio XII – “Via Antonio Toscani è una delle tante strade private ma aperte al pubblico transito del Municipio XII. I residenti di questa strada privata da anni chiedono di attivare l’illuminazione pubblica rispetto alla quale Acea ha più volte risposto di non avere competenze in quanto la strada è privata” è quanto dichiarano in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, e Francesca Grosseto, consigliere Fdi del Municipio XII.

Municipio XII. Santori-Grosseto (FdI): “Via Antonio Toscani acquisita a patrimonio pubblico”

“I cittadini si sono trovati fino ad oggi a pagare le tasse come strada pubblica, ma senza usufruire dei servizi relativi  che invece sono garantiti a tutte le strade in gestione all’Amministrazione, con i conseguenti rischi derivanti dall’assenza di illuminazione anche a livello di sicurezza nelle ore notturne.

La risoluzione proposta da Fratelli d’Italia e approvata con il voto unanime di tutto il Consiglio andrà ad incidere in maniera determinante su questa problematica, affinché il Municipio acquisisca a patrimonio questa strada al fine di sanare queste mancanze. Via Toscani non è l’unica strada del nostro territorio trovarsi in una posizione ibrida tra gestione pubblica e gestione privata.

Municipio XII

Municipio XII

Ci auguriamo che questo atto sia di incoraggiamento e sprone per avviare un censimento di tutte le strade private del municipio, e che finalmente questa amministrazione dopo le tante promesse fatte in campagna elettorale, inizi concretamente a provvederne all’acquisizione per permettere a tutti i cittadini che pagano le tasse di esercitare il loro diritto di usufruire dei relativi servizi.

Con il supporto del consigliere Fdi in Assemblea capitolina, Francesco Figliomeni, porteremo all’attenzione dell’amministrazione capitolina questa esigenza, e vigileremo affinché tale procedura di acquisizione sia avviata e non rimanga un’altra delle tante promesse elettorali del M5S, ma che venga realmente realizzata nell’interesse dei cittadini” conclude la nota.

 

Più informazioni su