Municipio XIII. Cavallari (NCS): asili nido, regna buio su iscrizioni

Più informazioni su

Municipio XIII – “C’è il caos più totale sul fronte dei nidi nel municipio 13 (Aurelio): oggi in commissione trasparenza è emerso che l’amministrazione grillina al governo ancora non ha il minimo polso sul disastro fatto con le nuove direttive sulle iscrizioni. Al momento risultano circa 140 le domande rigettate senza che siano chiare le motivazioni. I nidi in convenzione sono sull’orlo del baratro, i genitori sempre più smarriti e abbandonati”.

Lo comunica, in una nota, ENRICO CAVALLARI, capogruppo di Noi con Salvini nel Municipio 13.

“Intanto – prosegue CAVALLARI – si vocifera di una delibera per la prossima assunzione dei primi 100 precari della scuola, senza che siano chiari i criteri di tali assunzioni. Peraltro, si tratta di personale mai sottoposto ad una procedura selettiva e che potrebbe anche non avere i requisiti per essere assunto. Nel frattempo, restano nel limbo i vincitori e gli idonei del maxiconcorso che da anni aspettano il meritato posto di lavoro”.

Municipio XIII

Municipio XIII

“La scuola comunale è allo sbando – conclude CAVALLARI – il sistema integrato tra pubblico e privato è devastato, così come la vita di tutti quei piccoli imprenditori che hanno investito in un nido in convenzione. Un settore come quello scolastico, che poteva vantarsi di essere il fiore all’occhiello di Roma, è travolto dalla manifesta incapacità di governo pentastellato che ha già procurato un crollo vertiginoso delle iscrizioni nonché della qualità di tutti i servizi all’utenza, sempre più sfiduciata e lontana dall’amministrazione pubblica”.

Più informazioni su