Municipio XIII – Settimana Romana Contro l’Omofobia

Più informazioni su

Il 17 maggio si commemora “La Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia” o IDAHOBIT, ricorrenza istituita ufficialmente nel 2007 dall’Unione europea.

Per commemorare questo importante evento, le Istituzioni di Roma Capitale, in collaborazione con le Associazioni LGBTQI romane, hanno ideato e organizzato una serie di eventi pubblici per sensibilizzare la cittadinanza sul tema.

Il Municuipio XIII parteciperà apportando il suo contributo a questo evento con la proiezione di “Ovunque tranne che in Italia – Spot TV dal mondo contro l’omofobia, la lesbofobia, la transfobia” a cui seguirà un dibattito aperto ai cittadini a cura dell’Associazione Buzz Intercultura, con il presidente del municipio Giuseppina Castagnetta, l’assessore alle politiche sociali del XIII Serena Candigliota e il consigliere pentastellato del XIII Michele Schiavone, entrambe promotori dell’iniziativa.
L’evento si terrà il 15 maggio dalle ore 19,00 nella Sala del Consiglio del Municipio XIII in via Aurelia 470.

Consapevoli che solo la conoscenza dell’altro può scardinare il pregiudizio e che solo lavorando in sinergia tra istituzioni e cittadini si possa determinare un cambiamento culturale positivo, vi invitiamo a partecipare agli eventi che si svolgeranno nella settimana dal 15 al 21 maggio.

Locandina

Locandina

Il programma completo della “Settimana Romana contro l’Omotransfobia” per tutto il comune di Roma, sarà presentato in occasione di una serata speciale mercoledì 10 maggio alle ore 20, presso il Museo Venanzio Crocetti, sito in via Cassia 492.

Più informazioni su