Municipio XIV. Colabello: dopo rifiuti ora emergenza mobilità

Più informazioni su

“Il Municipio XIV, mentre i rifiuti continuano a traboccare, è ora anche in piena emergenza mobilità” a dichiararlo in una nota Julian Colabello, Consigliere PD del Municipio Roma 14 Monte Mario e Presidente della Commissione Trasparenza municipale.

“Questo pomeriggio ritornando dagli uffici municipali sono dovuto scendere dal bus 985 all’altezza della Damiano Chiesa perchè la strada è stata interrotta. Ho chiesto di poter vedere a distanza di sicurezza la situazione, in superficie la strada ha ceduto sono in un piccolo tratto ma è concreto il sospetto che al di sotto la cavità sia ben più grande.

Con il blocco di questo collegamento in questo momento la situazione del traffico a Balduina e Pineta Sacchetti è drammatica. Domani mattina rischiamo di avere la Trionfale e le altre arterie alternative completamente bloccate.

Solo stamattina sono stato a via dei Monti di Primavalle dove un altro cedimento ha parzialmente bloccato la strada creando una situazione precaria e pericolosa e la deviazione di molte linee bus. A questo si aggiungono molti altri casi di chiusure, blocchi o parziali transennamenti sulle principali strade del Municipio come sulla Pineta Sacchetti dopo il Gemelli dove la corsia è ridotta.

La situazione è gravissima ed è frutto dell’immobilismo del movimento 5 stelle al governo della città. Non c’è manutenzione nè controllo. Sono passati due anni questi sono i risultati” conclude la nota.

Più informazioni su