Municipio XIV. Iniziativa Valeriani-Cecera sulla legalità

Più informazioni su

“Questa mattina con Massimiliano Valeriani abbiamo partecipato all’iniziativa contro le Mafie “Piantiamo semi di Legalità” organizzata dagli studenti dell’Istituto Domizia Lucilla nella splendida cornice di Monte Ciocci in ricordo di Peppino Impastato e Giuseppe Tizian” lo dichiara in una nota Alessio Cecera consigliere del Partito Democratico del XIV Municipio.

“Abbiamo presentato la nuova edizione del concorso promosso dalla Regione Lazio “Un brano contro le Mafie”, aperto dall’8maggio al 20 giugno, rivolto a singoli artisti o a band, che, per accedervi, dovranno presentare brani inediti (consultare il sito www.unbranocontrolemafie.it)

I dieci selezionati, oltre a veder pubblicato il proprio brano nella compilation “Un Brano Contro le Mafie – Vol.2”, potranno avere la possibilità di esibirsi live in un concerto in programma per settembre.

Il montepremi, per ciascun vincitore, ammonterà a 3.000 euro, da spendere per l’acquisto di strumenti musicali” conclude la nota.

“La cultura della legalità, il ripudio per le mafie si deve coltivare apprendere nelle scuole. Iniziative come quella di questa mattina  – dichiara Massimiliano Valeriani  – vengono sostenute con forza dalla Regione Lazio che da quattro anni è in prima fila contro la mafia. Il bando per l’utilizzo pubblico dei beni confiscti alle mafie ne è un esempio”.

Municipio XIV - Valeriani - Cecera

Municipio XIV – Valeriani – Cecera

“All’iniziativa di questa mattina abbiamo raccontato ai ragazzi dell’istituo agrario Domizia Lucilla, che la mafia si combatte nei piccoli gesti quotidiani. Camminando a testa alta e rimanendo con la schiena dritta contro ogni sopruso o minaccia”.

Il bando “un brano contro le mafie vuole essere uno stimolo per i più giovani a mettere in campo tutta la loro intelligenza e voglia di fare per battere la cultura oscurantista dei mafiosi” conclude Cecera.

Più informazioni su