Municipio XIV. Lotti: con playground Roma promessa mantenuta

Più informazioni su

    Municipio XIV – “E’ importante non solo il gioco di squadra ma anche il fatto di aver mantenuto una promessa: avevamo preso un impegno, quello di realizzare impianti come questo in tutti i municipi di Roma, e lo stiamo portando a termine”. A dirlo e’ il ministro per lo Sport, Luca Lotti, nel corso dell’inaugurazione del playground al Parco delle Palme di Ottavia, nel Municipio XIV, realizzato grazie alle risorse del fondo Sport e Periferie.

    Luca Lotti

    Luca Lotti

    Il ministro, rivolgendosi ai tanti bambini delle scuole primarie che hanno partecipato alla mattinata di festa, ha aggiunto: “Tra qualche anno al nostro posto ci sarete voi con la fascia tricolore e quello che conta è mantenere le promesse che si fanno, lavorare per realizzare le cose. Quando parliamo delle periferie del nostro Paese siamo abituati a immagini brutte, sbagliate e a concetti esclusivamente negativi di luoghi ai margini delle nostre città, dove c’è solo degrado.

    Quella di oggi, invece, è la risposta che vogliamo dare – ha aggiunto il ministro – Siamo consapevoli che lo sport unisce e aiuta, e’ un luogo di incontro tra culture e diverse societa’ ed e’ lo strumento attraverso cui, giocando e rispettando le regole e gli altri, si puo’ creare una societa’ migliore”.

    Per Lotti “e’ questo il motivo per cui continueremo a investire sulle periferie e continueremo ad aprire gli altri playground di Roma, mi auguro il prima possibile, grazie a questo gioco di squadra che vince sempre a prescindere dalle discussioni e dai litigi sui giornali”.

    Più informazioni su